Blog

Dai forma alla tua organizzazione e plasma i tuoi comportamenti per offrire al cliente la tua esperienza unica

Di recente mi sono imbattuto in uno studio condotto da KPMG (“L’esperienza di domani, oggi: valorizzare il primo approccio del cliente in un mondo che cambia”, 2018, 98 pagine, 14 mercati, 54000 consumatori) che ho trovato fonte d’ispirazione per la mia continua ricerca di modalità SMART per sviluppare la propria leadership in linea con l’evoluzione …

Continua

Perché hai bisogno di leader innovativi e agili nella Supply Chain e come puoi sviluppare le loro competenze

A metà del 2018, circa il 60% dei clienti statunitensi di Amazon erano membri del servizio di consegna premium Prime della società. Quei 95 milioni di consumatori valgono molto per il gigante dell’e-commerce: in media, spendono $ 1.400 all’anno, rispetto ai $ 600 spesi dai non membri. In cambio, si aspettano livelli di servizio eccezionalmente …

Continua

Presenza, la linfa dell’intelligenza collettiva?

Recentemente ho partecipato a un seminario sulla competenza di coaching Presenza: l’unicità di questo evento era che nessuno dei relatori era un coach ! Abbiamo ascoltato da professionisti di varie estrazioni cosa significa per loro la presenza: un attore, un fotografo, un acrobata, un musicista, un pittore, uno scrittore. Il filo rosso che ho riconosciuto …

Continua

Innovazione nel Packaging

Recentemente sono andato alla fiera del packaging All4Pack di Parigi: allego una presentazione dove ho riassunto le idee che ho trovato più interessanti. Per uno scambio di idee, per altri dettagli o studi di fattibilità non esitate a contattarmi. All4Pack_IQ031218 FacebookTwitterLinkedin

Continua

Come impostare il supporto del coach nella tua azienda

Molte aziende hanno abbracciato il coaching come un modo per accelerare i processi di apprendimento e sviluppo dei propri dipendenti. Il ritorno sull’investimento è chiaro per le aziende: tuttavia l’investimento in sé può diventare difficile da giustificare, soprattutto in tempi di prestazioni aziendali inferiori alle attese. A volte le aziende decidono di sviluppare un team …

Continua