Blog

Cultura della sicurezza e Corona virus ?

Corona Virus, la fase 2 si sta finalmente realizzando: negozi, aziende e organizzazioni stanno riaprendo e tutti stanno cercando di applicare i nuovi protocolli per creare e mantenere un ambiente sicuro per lavoratori e clienti. Questo blog non riguarda il contenuto di tali protocolli, ma piuttosto come costruire una cultura della sicurezza che aiuti ogni …

Continua

Come mantenere l’interazione sociale in un ambiente di lavoro virtuale

Condivido alcune idee semplici che hanno funzionato per mantenere alto il morale delle persone grazie all’interazione sociale in un ambiente di lavoro virtuale: – Gruppi di Whatsapp per condividere notizie, emozioni, battute, problemi ecc – Pause caffè / pause pranzo / aperitivi virtuali utilizzando piattaforme di videoconferenza: Zoom consente a gruppi illimitati di incontrarsi in …

Continua

Come gestire riunioni di successo in remoto

FacebookTwitterLinkedin

Continua

Dai forma alla tua organizzazione e plasma i tuoi comportamenti per offrire al cliente la tua esperienza unica

Di recente mi sono imbattuto in uno studio condotto da KPMG (“L’esperienza di domani, oggi: valorizzare il primo approccio del cliente in un mondo che cambia”, 2018, 98 pagine, 14 mercati, 54000 consumatori) che ho trovato fonte d’ispirazione per la mia continua ricerca di modalità SMART per sviluppare la propria leadership in linea con l’evoluzione …

Continua

Perché hai bisogno di leader innovativi e agili nella Supply Chain e come puoi sviluppare le loro competenze

A metà del 2018, circa il 60% dei clienti statunitensi di Amazon erano membri del servizio di consegna premium Prime della società. Quei 95 milioni di consumatori valgono molto per il gigante dell’e-commerce: in media, spendono $ 1.400 all’anno, rispetto ai $ 600 spesi dai non membri. In cambio, si aspettano livelli di servizio eccezionalmente …

Continua